Amazon

RONALDINHO GAÚCHO AL BOLOGNA BOOK FAIR 2009

Il campione brasiliano è l’ispirazione del personaggio creato da Maurício de Souza, che esporrà l’opera durante l’evento.

Il premiato lavoro di Ronaldinho Gaúcho nei campi da gioco ispira quelli che sognano, un giorno, di giocare a calcio come il fuoriclasse. E per alimentare ancora di più questo desiderio, Maurício de Souza, creatore dei personaggi della “Banda di Monica” – che divertono i bambini dei cinque continenti - , tra gli altri ha inserito nella sua opera le storie della “Squadra di Ronaldinho Gaúcho”, ispirate al campione brasiliano e che è già un successo tra i ragazzi. Tutti questi personaggi saranno riuniti durante il Bologna Book Fair 2009, che sarà realizzato dal 23 al 26 marzo nella città italiana.

LA SQUADRA DI RONALDINHO GAÚCHO
Il personaggio per bambini è ispirato al campione della Nazionale Brasiliana e del Milan. Facendo successo su libri, riviste di attività e fumetti, l’opera è stata pubblicata da case editrici come Panini, Dargaud, Lef!, Buster, Beyaz, Mosta, Compupress, Kick Magazine, oltre a UPS Syndcate, che distribuisce le striscie a fumetti di Ronaldinho per tabloid di tutto il mondo.

CHE COSA: Esposizione dell’opera di Maurício de Souza al Bologna Book Fair 2009, presentando i personaggi della “Banda di Monica” e della “Squadra di Ronaldinho”, tra gli altri.
DOVE: Nello Stand MSP: Padiglione 26, Stand B-58, nella città di Bologna, in Italia.
QUANDO: Dal 23 al 26 marzo.
Il sito Bologna Children's Book Fair
F:www.ronaldinhogaucho.com

Nessun commento:

Posta un commento