sabato 27 maggio 2006

COMMENT&CURIOSITY

ITA:
In questo spazio, potete leggere e commentare le curiosita' riguardanti Ronaldinho Gaucho, i migliori commenti di questo post verrano pubblicati in main. Vi ringraziamo per le vostre numerose segnalazioni.
BRA:
Neste espaco voces ler e comentar as curiositades sobre Ronaldinho Gaucho, os melhores comentarios seram publicados in main. obrigados pelas numerosa colaboraçao.

MAIL
PER SEGNALAZIONI


Message for Ronaldinho - Comente aqui - Commenta qui


TUTTI I COMMENTI
SU RONALDINHO
PRESENTI NEL SITO ACMILAN.COM

Un sogno che diventa realtà
Benvenuto magico Campione!
Ti abbiamo sognato e ora sei realtà...
Dinho siamo tutti innamorati di te!
(ksavage)
Welcome to A.C. Milan !
Welcome to Milan Dinho... I'm sure that with you in our team we'll win everything!! Good luck and score a lot of goals
(brizio91)
Magico Ronaldinho
Benvenuto Dinho, regalaci le tue magie, la tua allegria e i tuoi gol. Con Kakà e Pato sarà fantastico.
sempre forza milan
ANCORA GRAZIE PRESIDENTE
(l.cupido)
Hola !
Hola! Non vedevo l'ora che arrivassi al milan sono stato tutto il giorno a seguire la trattativa ma filmente sei arrrivato così ti potrò venire a vedere allo stadio
(SIMOSCI95)
Comunità Brasiliana
Grande Ronaldinho!!!! sono sicuro che il brasiliano si troverà benissimo nella piccola comunità di brasiliani che ha il Milan!!!
(paperino95)

Un giocatore straordinario
SONO STRAFELICE PER L'ARRIVO AL MILAN DI QUESTO GIOCATORE STRAORDINARIO, FAREMO UNA SQUADRA SPETTACOLO, GRAZIE "DINHO" PER AVER SCELTO IL MILAN E GRAZIE MILAN PER AVERLO REGALATO A NOI TIFOSI.....FORZA MILAN!!!!
(albafelt)

La lunga attesa
Dopo anni di attesa finalmente sei arrivato a portare la gioia nei nostri cuori...Sono sicuro che il nostro affetto nei tuoi confronti sarà ripagato.BENVENUTO CAMPIONE !!!!
(magic21)

In bocca al lupo !
Benvenuto nella squadra più forte al mondo...mi fanno impazzire i tuoi passaggi o goal "no-look" spero di vederne tanti in questi anni. In bocca al lupo DINHO!!!!
(des84)

Trio delle Meraviglie !
GRANDIIIIIIIIIIIII ORA ABBIAMO IL TRIO DELLE MERAVIGLIE!!!!!
(patt82)

Insieme per raggiungere grandi traguardi
Grande Dinho, benvenuto nella grande famiglia rossonera! Ti auguro anni di successi che sicuramente arriveranno.. tutti uniti, tutti insieme per raggiungere grandi traguardi!
(mattemito)

Classe cristallina
O' Milan preciso de voce...
Grande Dinho il Milan ha bisogno di te e della tua classe cristallina...
Grazie per averci scelto.
(totanic)

Complimenti

Sono contento che il Milan abbia acquistato uno dei giocatori più forti del mondo e mio idolo da sempre...complimenti a Galliani per il colpo e buona fortuna a Ronaldinho!!
(pietronoio)


Bienvenue Ronaldinho !

Avec ton arrivé nous espérons que l'équipe du Milan puisse retourner à être compétitif sur tous les fronts. Auguri vivissimi
(zoumariou)

Un grande regalo

Il 15 Luglio 2008 ho festeggiato 18 anni. Non avrei mai pensato che il regalo più grande venisse da Dinho, Galliani e il Presidente Berlusconi :)
Grazie a tutti e tre, il prossimo anno "spacchiamo" tutto e tutti...
(QAFMilan)

Hola campeao

Hola campeao!
Você é o melhor do mundo
obrigado por escolher MILAN!
(rivera2002)

Un grande acquisto

Grande acquisto della società, è un fuoriclasse e non vedo l'ora di vederlo all'opera con Kakà e Pato....Dinho S.Siro ti aspetta e non vede l'ora di divertirsi.Un consiglio rafforzate le fondamenta dello stadio perchè quest'anno tremerà più di una volta :-)
(acaporali87)

A ritmo di samba

Forza Dinho..Benvenuto tra di noi!!!Era ora...
Da ora in poi il MILAN sarà un MILAN a ritmo di samba e meraviglie...
(giuseppe.89)

Incantaci con la tua classe

SEI UN FENOMENO e SEI APPRODATO NEL MIGLIOR CLUB AL MONDO.
ADESSO INCANTACI CON LA TUA CLASSE
GRANDE
(publes)

Il Gaucho è rossonero

Ciao GAUCHO, sono contentissimo che tu sia al Milan, ti auguro un buon lavoro e una buona preparazione. Spero di vederti giocare in coppia con Seedorf.
(cenegol)

Il più forte del mondo

Ciao Dinho! Sono un tuo ammiratore da diversi anni.. sono felicissimo che il giocatore più forte del mondo sia arrivato finalmente al Milan! Chi non ammette che lo sei, vuol dire che non ha mai guardato veramente come giochi a calcio... i movimenti delle tue gambe con il pallone tra i piedi sono semplicemente perfetti... l'unico che è in grado di fare del calcio uno stato dell'arte!!! Ti ringrazio già ora per tutto quello che farai per questa grande squadra!!! R10 nel cuore!!!
(cresub)

Illuminaci con le tue giocate

Benvenuto nel club più titolato del mondo .. illumina l' Italia con le tue giocate da campione .. con Dinho, Kakà e Pato siamo una forza della natura !! Forza Milan
(kernel01)

Ronaldinho è tecnica, fantasia e allegria

IN TUTTA LA MIA VITA,DA QUANDO SEGUO IL CALCIO CON PASSIONE,NON HO MAI VISTO UN GIOCATORE IN GRADO DI ABBINARE TECNICA,FANTASIA E ALLEGRIA COME RONALDINHO!QUESTO è 1 SOGNO CHE DIVENTA REALTA!GRAZIE,GRAZIE E ANCORA GRAZIE PER DIMOSTRARE AGLI AMANTI DEL CALCIO L'ESSENZA E LA SPETTACOLARITA DEL CALCIO STESSO!
(DANNOMASO)

"El Dinho"

Rap, Hip Hop, Bandana,
ma com'è bella questa settimana.

Siam tutti pronti, un coro... un'ovazione...
arriva "El Dinho" è grande l'emozione.

Li vedo attoniti, sbirciare di nascosto,
tremano "quelli" guardando il nostro "mostro".

Noi trepidiamo, sognandone le gesta
col nostro Milan è sempre qui la Festa!


Bem-vindo Ronaldinho !
(aleluci)

Un talento puro

Un talento puro e indiscutibile che sicuramente darà ai nostri cuori rossoneri tante belle e indimenticabili emozioni grazie alle sue giocate di prestigio e ai suoi gol strabilianti...Grazie del regalo PRESIDENTE...BERLUSCONI FOREVER...MILAN FOREVER...
(mariopultrone)

Forza Dinho !

Forza Dinho,
il tuo talento illuminerà la scala del calcio
il tuo gioco scalderà i nostri cuori
i tuoi gol brilleranno nei nostri occhi.

forza campione
(milanistadapisa)


Ciao extraterrestre

Ora, dopo Kakà, è arrivato anche il secondo extraterrestre. State attenti a Milanello, se vedete degli studiosi della NASA niente paura...è per prendere appunti sul duo brasiliano...faranno vedere cose dell'altro mondo...
Un caloroso saluto al nuovo arrivato...dopo tanta attesa finalmente....RONALDINHO!!!!
(mir84)


Uno de los mejores jugadores del mundo

BIENVENIDO DHINO, CON EL MILAN NUEVAMENTE LLEGARAS AL 100% Y SERAS UNO DE LOS MEJORES JUGADORES DEL MUNDO... BIENVENIDO Y ADELANTE
(tucoweb)

Fuerza Dinho !

Ciao Dinho!!!
Bienvenido en el Milan!! No lo puedo creer, eres parte de nuestro equipo!!!!
No tengo palabras, eres un campeón y estoy segura que tu, el Milan y nosotros hinchas ganaremos juntos!!!
Gracias, gracias, gracias y FUERZA MILAN!!!!
(Elisa3)

Un magico sorriso

Caro Dinho il tuo valore tecnico non si discute. Augurare tanti sorrisi a te che sembri nato per il sorriso e con il sorriso è l'auspicio più bello. Vorrei solo dirti che sei arrivato non solo nella squadra più forte del mondo ma nella famiglia più bella del mondo, il Milan. Il Milan caro Dinho non è semplicemente un team e qualcosa di più. E' un modo di essere. E' amore. Amore nello stare insieme, amore della lealtà, amore dei valori. Un abbraccio a te magico sorriso.
(cassarin)

Welcome !

Ciao 'Dhino! Welcome to A.C. Milan! It's great to have another great champion added to this squad. I'm sure you'll be the best again because we still believe you can. i know you and the team will light up the rossoneri hearts. good luck and all the best to all of you.
(alrose)

Un vero fuoriclasse

Un gran benvenuto al più forte campione in circolazione <<''RONALDINHO''>>...Attendiamo grandi prodezze e grandissime cose dal nostro fuoriclasse DINHO e magari che sia all'altezza di vincere un'ltro pallone d'oro e stavolta con la maglia rossonera...Infine auguro ancora buona fortuna e buon lavoro. Facci vincere...Cordiali saluti i tuoi più grandi tifosi Peppe & Stefano.
(silvium)

Bienvenido !

Bienvenido Dinho, acì volveràs a ser el mismo de siempre, estoy seguro. Me alegro mucho que ahora vayas a vestir de rossonero.
Forza Dinho, Forza Milan!
(Biofiloaeda)

Saludose de Perù

Bienvenido Dinho!!! Desde Perú un gran saludo y un gran abrazo.. te deseo la mejor de las suertes en esta nueva etapa de tu carrera.. FORZA MILAN... FORZA RONALDINHO!!!!!!!!!!!!!
(diegohuamanACM1899)

Uno di noi !

Benvenuto Dhino! Un di noi...
(Skanta)

Una stella che brilla

La differenza tra Dinho e una stella? Nessuna!!! Entrambi brillano con le altre stelle (Kakà e Pato)...Milan ti amo
(vitty92)

Una vez más bienvenido

Bienvenido Ronaldinho, espero que toda tu magia renazca e incluso se fortalezca y que más que nunca la grandeza brasileña salga a flote con todos tus compatriotas, que viva el nuevo duo Kaká, Ronaldinho. Vamos a arrazar con todos los títulos posibles. Una vez más bienvenido y si vas a ir a los Juegos Olímpicos espero ver esa medalla de oro para Brasil.
(ADRIRIVGUE)

Saluti dalla Bolivia

Saludos desde La Paz, Bolivia , alegre y contento por la llegada de Dinho al poderoso rossonero, un saludo para la sociedad y forza en esta temporada.
Grande Milan.
(porsiemprerossonero)


Bienvenido Ronaldinho !!!

Esperamos verte pronto en el estadio San Siro y derrepente conocerte !!!!
El Milan es fuertisimo!!!!
Tu,kakà y pato haran maravillas!!!!Saludos
Brenda y Michael
(snaik00)

Complimenti

Faccio i miei più sentiti complimenti alla società, al dottor Galliani, al presidente Berlusconi e tutti coloro che hanno partecipato, combattuto e VINTO per ottenere, il talento tanto desiderato: Dinho! Non parlo solo da tifoso, ma secondo me, questo, sarà il "colpaccio" più grande ed inaspettato del mercato estivo.
(spectre86)

Hola Dinho

Soy un apasionado rossonero
y contavo mucho en su contrato
Sin embargo, ahora que tenemos seis
No puedo hacer es contar con ustedes Dinho ahora una parte del equipo más fuerte en el mundo están con usted ...
Dinho seis uno de nosotros ahora que forman parte de nuestros corazones rossoneri
(ginonaples91)

Sei nei nostri cuori

Ciao Dinho ti seguo da quando giocavi nel Gremio e ho sempre sperato che arrivassi nel mitico Milan ora sei qui e verro' a vederti sia a Milan che a S.Siro sperando di strapparti una foto e un autograffo. Ciao DINHO sei nei nostri cuori!!!
(oliveira83)

Danke Ronaldinho

Hallo, ich freu mich extrem! Wunderbar! Danke Ronaldinho
(Mutzi)

Un giocatore speciale

Un augurio speciale con un bacio speciale per un giocatore speciale in una squadra speciale!
buon viaggio nel pianeta Milan
(Gemmal)

Regalaci nuove fantastiche emozioni

Grande Ronaldinho....! Benvenuto nel club che ha conquistato più titoli al mondo...! Fai diventare i nostri sogni realtà per regalarci nuove e fantastiche emozioni...Benvenuto CAMPIONE in una squadra di EROI :-) :-) :-)
(marcopucc)

Saluti interisti

Ciao Dinho.sono interista e forse non dovrei neanche essere qui ma la stima che nutro verso di te è cosi grande da spingermi a registrarmi sul sito dei "cugini" rossoneri proprio per poterti scrivere un messaggio.....sono veramente contento che tu sia arrivato in Italia..ieri quando ho visto la presentazione mi sono emozionato molto....sono sicuro che farai benissimo in Itala,perchè il più forte sei ancora tu......ti auguro ancora il benvenuto Ronaldinho, non vedo l'ora di vederti giocare...spero che i tifosi milanisti non mi uccidano...XD
Ciao e grazie ancora di aver scelto l'Italia...
Danilo
(ibradinho)

Fan da Annapolis

Ronaldinho bem-vindo! Eu estou muito feliz vê ti em um clube fantástico. Você tem muitos amigos em Annapolis, Maryland, U.S.A. que desejam lhe todo o melhor! Jogas bonito! Paz e amor a tudo em Milão!
(eduardinho97)

Finalmente tra noi !

Finalmente sei arrivato tra noi!!!! Facci sognare e facci vincere TUTTO!!!!
Mi chiamo Giuseppe sono un ragazzo disabile e la mia passione per il Milan mi dà forza ed entusiasmo anche nei momenti più difficili.....
Bloccato nella mia carrozzina corro e volo insieme a voi..... Fammi correre con te!!!!
Rossonero forever
Giuseppe
(nonnogiuseppe82)

40.000 cuori fiduciosi

Benvenuto! 40.000 cuori fiduciosi, speranzosi per le tue gesta senza dimenticare i nostri eroi di ieri. FORZA DINHO!
(rossoman)

Todos confiamos en ti

Hola Dinho bienvenido, todos confiamos en que podras volver hacer el mejor de nuevo, todo va a salir bien todos somos la famia Milan la mas grande del mundo y el mejor equipo. Mucha suerte y espero que ganemos muchas copas. Soy de Venezuela y soy el fanatico numero uno del Milan y Brasil...
(maracucho)

Besitos de Colombia

Bienvenido Diño.
Soy una rossonera colombiana y espero que te vaya muy bien en el equipo de mis amores, espero que vuelvas a tu gran nivel y nos des muchas alegrias.
Besitos para ti y para el equipo.
Martha Patricia.
(pattyv1206)




23-09-2006

Ronaldinho-Oliveira, telefonate in rossonero?
Tra le note positive di questo avvio di stagione del Milan c'e' Ricardo Oliveira: subito a segno al debutto contro la Lazio, l'attaccante brasiliano ha messo in mostra qualita' tecniche che stanno aiutando i tifosi rossoneri a "dimenticare" la partenza di Andriy Shevchenko.

Tra gli estimatori di vecchia data dell'ex-Betis ci sarebbe pero' un altro giocatore che e' nei sogni dei supporters mianisti: Ronaldinho. L'asso del Barcellona e il neo-acquisto del club di Via Turati sono infatti amici da diverso tempo, favoriti anche dal fatto che il fratello del primo, Roberto Assis, sia il procuratore del secondo.

Cosi', quasi quotidianamente, i due si parlano al telefono e se Ronaldinho incoraggerebbe l'amico a proseguire sulla buona strada, Oliveira pare che tessa ogni volta gli elogi del Milan, come societa', squadra e gruppo e di giocatori, ribadendo di essere sempre piu' felice e sempre piu' convinto della decisioni di trasferirsi in Italia.

Detto che Ronaldinho e' da tempo nel mirino del Milan - il presidente Sivlio Berlusconi ha piu' volte sottolineato che e' l'unico giocatore per il quale farebbe follie economiche -, non saranno certo solo queste chiacchierate a convincere il Pallone d'Oro a traferirsi al Milan, pero' potrebbero insinuare nella sua mente una certa "curiosita'", visto che anche Roberto Assis gli ha parlato benissimo dell'ambiente rossonero.

La situazione e' piu' fluida di quanto si pensi anche perche', nel frattempo, pare siano in fase di stallo le trattative per il rinnovo del contratto del giocatore, contratto da 9 milioni di euro piu' incentivi fino al 2010.

Roberto Assis avrebbe gia' proposto al club il rinnovo a 12 milioni l'anno fino al 2014 ma la societa' starebbe temporeggiando per la questione relativa ai diritti di immagine: per pagare cosi' tanto il suo fuoriclasse, infatti, il Barça ne vorrebbe infatti almeno una parte.

Nel frattempo, conscio di questo "problema " e dell'interesse milanista, il club catalano si sarebbe "cautelato" e avrebbe raggiunto un accordo di massima con Anderson, 18enne talento brasiliano del Porto, che i tifosi dei Dragoes hanno soprannominato "Ronaldeco", per essere una via di mezzo tra Ronaldinho e Deco.

Se il giocatore dei porotghesi arrivera' davvero nella prossima stagione e in questa ci dovesse essere l'attesa esplosione di Lionel Messi, allora il Barça potrebbe entrare nell'ordine di idee di cedere il Pallone d'Oro. Che intanto parla con Oliveira.
www.sports.it



29-08-2006

IL MILAN E L'ITALIA, ASPETTANO IL SI DI RONALDINHO

Una clamorosa notizia arriva dalla Spagna. Il giorno dopo la sconfitta nella Supercoppa Europea contro il Siviglia, il tecnico del Barcellona, Frank Rijkaard avrebbe avuto una furiosa discussione con Ronaldinho, tanto da escluderlo per il match di ieri contro il Celta Vigo, vinto al 90' dai blaugrana. In un primo momento la sua assenza per la prima di campionato, era stata attribuita ad un infortunio muscolare, invece il giocatore sarebbe stato messo fuori per scelta tecnica. Probabile a questo punto l'addio di Ronaldinho al Barca, ed il Milan puo' quindi sperare.

ITALIAMEDIA.NET




25-08-2006

Roberto de Assis "fratello di Ronaldinho Gaucho" a pranzo con il Milan

Il fratello di Ronaldinho, ha pranzato ieri 24-08 con i 2 dirigenti del Milan, Adriano Galliani e Ariedo Braida, a Madrid.
La notizia sorprende la Spagna che non tarda a polemizzare sull'incontro.
Nel ristorante De Maria, Roberto Assis avrebbe negoziando Ricardo Oliveira con la societa' Rossonera, i dirigenti del Milan, che erano nella capitale spagnola per conversare con il Real Madrid su Ronaldo, non si sono fatti sfuggire l'occasione di parlare a Roberto in merito al fratello Ronaldinho.


24-08-2006

RONALDINHO MIGLIOR GIOCATORE CHAMPIONS LEAGUE
Montecarlo, 24 ago. - (Adnkronos) - E' Ronaldinho il miglior giocatore della Champions League della passata edizione. Il brasiliano, campione d'Euoropa con il Barcellona, ha ritirato il premio al termine della cerimonia per il sorteggio dei gironi della prossima Champions League, da poco terminata a Montecarlo.


Il premio come miglior portiere e' andato all'estremo difensore dell'Arsenal, Jens Lehman (alle sue spalle Gianluigi Buffon della Juventus e Gregory Coupet del Lione), come miglior difensore a Carles Puyol del Barcellona (battuti l'ex juventino Fabio Cannavaro e Emmanuel Eboue' dell'Arsenal), come miglior centrocampista a Deco del Barcellona (davanti a Juninho del Lione e Riquelme del Villarreal) e infine come miglior attaccante a Samuel Eto'o, anch'egli del Barcellona (preferito a Thierry Henry dell'Arsenal e al suo compagno di squadra Ronaldinho).



19-08-2006

RONALDINHO TODOS OS TEUS FANS GOSTARIAM DE SABER OQUE VC FAZ DIA-A-DIA?
-BR-

Esperamos ate hoje que nos fizesse saber alguma coisa atraz do teu blog oficial de msn, mais este nao vem atualizado. (no teu Blog msn vc tem ainda 25 anos de idade!) Pensamos entao em dar alguns sugerimentos para que o blog venha usado em modo que possa satisfazer as aspectativas de seus fans, como por ex:
Ronaldinho acordas as 8:00 etc... e' em ferias em, fotos de vc na praia etc...
Qual e' o seu cafe' da amanha, almoco, janta, seus pratos favoritos etc...Noticias exclusivas, feitas para os fans de Ronaldinho.
Para esses detalhes vc deveria haver uma pessoa encarregada de seguir os teus passos dia-a-dia, fotos, noticias e atualizacao do Blog.
Isso è oque os fans esperao.
RONALDINHO ATLETA ADMIRADO POR TODOS.UM GRANDE.

Obs:Sentimos muito por nao sermos nos a fazer esse trabalho novo e divertente com vc.


RONALDINHO TUTTI I TUOI FANS VOGLIONO SAPERE COSA FAI GIORNO PER GIORNO

-IT-
Abbiamo aspettato fino ad oggi che il tuo Blog Ufficiale ci facesse sapere qualcosa, ma non viene mai aggiornato. (nel tuo Blog hai ancora 25 anni di eta')
Pensiamo quindi di dare alcuni suggerimenti in modo che il Blog venga usato per soddisfare le aspettative dei tuoi fans, esempio:
Ronaldinho si sveglia alle 8:00 ecc.. e' in ferie in ???, alcune tue foto in spiaggia mentre ti godi le vacanze, colazione, pranzo e cena, ecc...
Notizie esclusive fatte per i Fans di Ronaldinho
Per questi dettagli dovresti avere una persona incaricata di seguirti giorno per giorno, quindi foto, notizia e aggiornamento del Blog.

Questo e' quello che si aspettano i tuoi Fans dalle tue Pagine Web ufficiali.




































17-08-2006

Ronaldinho apribottiglie da 10 mila euro

Battuto all'asta il pupazzo che esibisce una bocca da record, con incisivi in bella vista per far saltare i tappi


Barcellona, 12 ago. - (Adnkronos) - Un apribottiglie da 10.000 euro? Si, se a far saltare i tappi sono i denti di Ronaldinho. Un fan inglese della stella brasiliana del Barcellona ha inventato un apribottiglie ispirato al suo idolo. Un pupazzo che riproduce 'Dinho' e che esibisce una bocca da record, con incisivi in bella vista, e' stato venduto in un'asta online a 6.600 sterline (quasi 9.800 euro).
L'inventore dell'utensile ha presentato su eBay la sua creazione come un ''pezzo assolutamente unico'' e ha fissato il prezzo, lo scorso 28 luglio, a 10 sterline. Il prodotto ha riscosso un successo enorme: sono arrivate 73 offerte e, rilancio dopo rilancio, e' arrivato a fruttare una cifra davvero ragguardevole.



17-08-2006

Ronaldinho in lite per il contratto con il Barca
MILANO. Nel giorno in cui Shevchenko fa venire i brividi al popolo rossonero baciando la nuova maglia dopo aver segnato il suo primo gol con il Chelsea, il Milan vede riaccendersi una speranza per il sogno Ronaldinho.



Riassunto delle puntate precedenti.
Due settimane fa' era filtrata la clamorosa indiscrezione di un’offensiva del club di Berlusconi per strappare il Pallone d'oro al Barcellona, notizia che aveva indispettito l'entourage blaugrana al punto da chiedere prontamente a Ronaldinho di dichiarare amore eterno al Barca durante la prima conferenza stampa utile. E cosi' e' stato. Dal ritiro in Messico, infatti, sono arrivate parole al miele nei confronti di Laporta, della citta' spagnola e dei compagni di squadra, definiti dal Gaucho «amici veri». Quando invece gli sono state poste delle domande sul Milan, il brasiliano si e' ben guardato da lasciarsi scappare frasi compromettenti, piuttosto si e' affidato all'espressione piu' cara ai giocatori di pallone, ovvero: Sono orgoglioso dell'interessamento, ma sto bene dove sono.

Mentre Ronaldinho tranquillizzava i suoi tifosi, il fratello-manager Roberto De Assis continuava a mantenere i contatti con i rossoneri e contemporaneamente chiedeva al Barcellona un incontro per parlare della situazione contrattuale dell'attaccante. Sapendo che Berlusconi, in caso di passaggio in Champions, e' disposto a tutto pur di aggiudicarsi la stella del Brasile, De Assis ne ha approfittato per chiedere altri 4 anni di contratto. Quello attuale, infatti, scadra' nel 2010. Le parti allora si sono sedute a un tavolo ed e' iniziata la chiacchierata che pero' si e' immediatamente interrotta perche' il Barca vuole i diritti di immagine del giocatore. Roberto De Assis, che conosce perfettamente quanto sia produttiva l'azienda Ronaldinho, ha risposto picche, Laporta quindi lo ha salutato e gli ha dato appuntamento fra qualche giorno.

Ronaldinho non e' in vendita - ha tuonato ieri in una lunga intervista al Mundo Deportivo -. Stiamo trattando il suo rinnovo ma sappiamo anche che interessa a grandi club e fra questi c'e' pure il Milan». Le intenzioni del Barcellona sono abbastanza chiare: trattenere il giocatore, accontentarlo fin quanto e' possibile, ma senza destabilizzare troppo lo spogliatoio. Aumentare vertiginosamente lo stipendio di Ronaldinho significherebbe dare un brutto segnale alla truppa. Il Milan pero' ha offerto al giocatore un contratto di 12 milioni di euro a stagione, quindi un rilancio e' necessario perche' in Spagna ne guadagna 8. Berlusconi ovviamente segue la vicenda con grande interesse. Ronaldinho e' l'unico giocatore che potrebbe scatenare di nuovo il suo entusiasmo e come lui quello di tutto il popolo milanista, furibondo e preoccupato dopo aver visto Ibrahimovic firmare con l'Inter.

Il pensiero di Ancelotti non si discosta tanto da quello della gente. L'allenatore ha infatti chiesto alla societa' un rinforzo in attacco e spera di vederlo arrivare il piu' presto possibile. Ronaldinho sarebbe il massimo a cui potrebbe aspirare, ma se l'affare non dovesse andare in porto si accontenterebbe anche di un colpo meno sensazionale. L'altro brasiliano, quello dal nome piu' corto, non sembra pero' illuminarlo piu' di tanto. E infatti, al termine della gara che sabato sera il Milan ha giocato con l'Atletico Madrid, Ancelotti ha parlato meglio di Fernando Torres che di Ronaldo. Sulla prestazione dello spagnolo il tecnico ha detto: Non ha avuto tante opportunita', ma non e' stata colpa sua, piuttosto sono stati bravi i miei difensori. Il ragazzo comunque e' potente ed e' molto veloce e si fa vedere sempre. Quando il discorso si e' spostato sul Fenomeno "Ronaldo"invece ha tagliato corto: Ronie e' un grande campione ma non siamo interessati a lui.

Qualsiasi discorso tecnico rischia pero' di essere prematuro, perche' Berlusconi anche ieri ha ribadito ai dirigenti che non intende cacciare un soldo se il Milan non andra' in Champions. L'approdo in Europa gli servira' per intascare quei 20 milioni di euro necessari per iniziare qualsiasi tipo di trattativa. Se sara' Ronaldo ne avanzeranno 5 per acquistare anche un difensore, se invece si puntera' su Torres o addirittura Ronaldinho Berlusconi dovra' intervenire personalmente, come del resto ha sempre fatto in questi 20 anni di presidenza.
di Laura bandinelli



09-08-2006
Ronaldinho alla NASA

Houston
Stati Uniti- Ronaldinho Gaucho, Frank Rijkaard e il Team del Barcelona hanno visitato ieri sera, il centro Spaziale della NASA ,hanno conversato con gli astronauti Jeff Williams, Pavel Vinogradov e Thomas Reiter dallo spazio in videoconferenza.


L'astronauta Brasiliano Marcos Pontes, che partecipo' alla misione, ha organizzato la visita per Ronaldinho e il Barcelona nel centro missioni. Marcos decisamente soddisfatto di mostrare la Base all'asso brasiliano ha guadagnato una Maglietta autografata dal suo idolo.


07-08-2006 Ronaldinho: gol e assist

Alla vittoria del Real Madrid sulla Reggina, ha risposto il Barcellona che, nel suo esordio stagionale, ha sconfitto a Monterrey 3-0 i messicani del Tigres per 3-0 davanti a 45 mila spettatori. Subito in evidenza l'uomo-maercato per eccelenza Ronaldinho, appena rientrato dalle vacanze e a corto di preparazione, ma schierato come da contratto (il Barca avrebbe perso un milione di euro se non lo avesse fatto giocare almeno per mezz'ora): il Pallone d'Oro ha siglato al 70' con un calcio di punizione il gol del 2-0, dopo che al 9' un autogol di Balderas aveva portato in vantaggio il Barça. Del nuovo acquisto islandese Eidur Gudjohnsen al 78' la terza rete. In campo per tutti i primi 45' anche il nuovo giovane fenomeno, il diciassettenne messicano Giovani Dos Santos. La tournee' dei catalani si sposta adesso negli Usa: il 6 agosto test a Los Angeles coi messicani del Guadalajara, il 9 agosto a Houston contro l'America, il 12 agosto a New York contro la squadra locale dei Red Bulls.
gazzetta.it



06-08-2006
Ronaldinho - Kaka'

ree polls from Pollhost.com
Ronaldinho Gaucho al Milan?
yes no



02-08-2006
IL VALORE DI UN SOGNO GAUCHO
Milano, dopo le molte speculazioni sul destino di Kaka', ora tocca a Ronaldinho Gaucho strappare notizie in Europa per il suo trasferimento milionario. Il Milan sarebbe disposto a pagare 100 Milioni di Euro (R$278,5 Milhoes) per portare a Milano il craque (Fuori Classe) Brasiliano.
Ronaldinho vale piu' oggi dopo la sconfitta del Brasile ai Mondiali che prima dell'evento, e' quello che rileva l'impresa Tedesca BBDO.
Il sondaggio rivela il valore attuale di Ronaldinho, 50 milioni di Euro, che, se aggiunti alla clausola rescissoria raggiungerebbero i 125 Milioni di Euro.
Considerando l'Italia, Calciopoli, Moggiopoli, ecc, e considerando Ronaldinho, Vittorie, Sponsor, Emozioni ecc, un clamoroso arrivo del Gaucho a Milano potrebbe far riaffiorare il panorama calcistico Itaiano nel miglior modo.




31-07-2006 RONALDINHO AL MILAN! Milano e l'Italia si svegliano con una notizia Bomba!

Notiziario delle 13.00 Italia 1 "Studio Sport", sembra ci sia un'interesse da parte del Milan nei confronti del Fuoriclasse Brasiliano, Berlusconi forse planato a Barcelona avrebbe preso alcuni accordi per portare Ronaldinho Gaucho in Rossonero.
Se veramente il fuoriclasse approda a Milano si prevede una grandissima presentazione e festa, file interminabili per acquistare tesseramenti e biglietti per partite domenicali, stadio San Siro (tour virtuale Stadio) esaurito ogni domenica e tanti tantissimi cori Brasiliani tipo questo:

Con base ritmica"Brasiiiil la la la la la laaaa"

ronaaaaaaldinhogaucho e' con noooooi
paragonato a peleeee'
sara' per sempre rossoneeeeeeeerr
gauuucho aleeeeee gauuucho aleeeeeee


L'Italia Milanista aspetta con trepidazione questa notizia per trasformarla in un Grande Evento.



28-07-2006 Vamos deixar em paz o nosso Campeao!

Estou chateado pela repercussao massiva, em diferentes meios de comunicacao, das informacoes falsas relacionadas com minha vida privada e, em concreto, com uma suposta relacao sentimental com a senhorita Alexandra Paressant.

Em alguns casos, os veiculos chegam inclusive a concluir que tal relacao sentimental ha influenciado negativamente no meu rendimento como jogador profissional, portanto me sinto na obrigacao de desmentir rotundamente as afirmacoes difundidas mediante a presente nota de imprensa. E' absolutamente falso que a srta. Paressant e eu tenhamos mantido um relacionamento mais alem do que uma conversa entre conheciso, assim como que eu tenha faltado com minhas obrigacoes como jogador da selecao brasileira, como informa a imprensa.

A gravidade deste tema me obrigou a deixar nas maos de meus advogados, os quais ja iniciaram as acoes necessarias para conseguir a reparacao de minha reputacao.

Citacao Oficial


Ronaldinho si riprende il dominio - L'indirizzo Web torna al calciatore

Dopo Tom Cruise, anche l'asso del calcio Ronaldinho riprende possesso del suo dominio. L'agenzia dell'Onu sulla proprieta' intellettuale, Wipo, ha infatti deciso di espropriare l'indirizzo ronaldinho.com a un gruppo di pirati informatici e di riassegnarlo al legittimo proprietario, ovvero la star del Barcellona. In precedenza, l'url del calciatore era stata registrata da alcuni hacker e veniva utilizzata per attirare i cybernauti e pubblicizzare video musicali.

"Chi aveva acquistato il dominio ronaldinho.com non ha agito in buona fede e non ha alcun diritto sull'url", si legge nella sentenza del Wipo. Nel dettaglio, come era gia' accaduto in altri casi simili, i giudici hanno stabilito che sul Web il nome va tutelato come un marchio e che ogni suo uso illecito va punito. La regola del "chi primo arriva, meglio alloggia", sembra non valere piu' nemmeno per la Rete.

Ora si attendono nuovi risvolti anche per il calciatore inglese Wayne Rooney, i cui domini WayneRooney.com e WayneRooney.co.uk sono finiti nelle mani sbagliate.

Fonte: Mediaset TGCom




VANDALISMO E IGNORANCIA DESTROEM ESTATUA
DE RONALDINHO GAUCHO em Chapeco-SC

ISSO NAO QUER DIZER SER TORCEDOR
INDIGNATI DALL'IGNORANZA DI VANDALI CHE DISTRUGGONO LA STATUA DI RONALDINHO


SELECAO BRASIL - RONALDINHO 2006

DEIXA O TEU PARECER SOBRE A SELECAO E RONALDINHO NA COPA 2006



LASCIA IL TUO PARERE SULLA NAZIONALE E SU RONALDINHO DURANTE LA COPPA 2006

RonaldinhoGaucho Ronaldo Calendario Mondiali Germany 2006


13 GiuBRA:CRO1:0 (1:0)
18 GiuBRA:AUS2:0 (0:0)
22 GiuJPN:BRA1:4 (1:1)
27 GiuBRA:GHA3:0 (2:0)
01 LugBRA:FRA0:1 (0:0)

INFO NAZIONALI GERMANIA 2006 OFFERTO DA GLOBO.COM.BR


IL PIU' FORTE CALCIATORE DEL MONDO


Il piu' forte giocatore del mondo.

L'uomo che per spot prende la traversa 4 volte e la palla gli torna perfettamente sul piede dopo che qualche anno fa, proprio mentre girava uno spot, ruppe un vetro della Cattedrale di Santiago de Compostela.
Ronaldo de Assis Moreira e' nato a Porto Alegre, la citta' dove sboccio' calcisticamente Paulo Roberto Falcao.
Talento di purezza cristallina, Ronaldinho e' il Pele' del terzo millennio.
Meno forte fisicamente di O' Rei, abbina alla classe infinita un gusto tutto particolare per lo spettacolo.
Mai fine a se stesso o ad uso e consumo dei fotografi o delle videoclip: ogni giocata di Ronaldinho e' funzionale a qualcosa di utile per la squadra.
Ma sempre con un pensiero allo spettatore che ha pagato il biglietto e che ha diritto di godere della bellezza dei suoi tocchi.
Ha vinto qualsiasi trofeo che premiasse la sua capacita' individuali.
Ma attenzione ai risultati di squadra. Con lui il Barcellona domina da due anni la Liga, e ha appena conquistato il trono d'Europa.
E' campione del mondo con la Selecao e promette di confermarsi ai Mondiali di Germania.
A 26 anni il ragazzino dai capelli lunghi e i dentoni alla Bugs Bunny e' diventato un uomo capace di caricarsi sulle spalle il peso della responsabilita' come solo un leader puo' fare.
Ronaldinho e' la risposta del genio sulla gabbia tattica, la quintessenza della liberta' di giocare.
E’ il campione che non ha dimenticato il sorriso e il sano gusto di non prendersi troppo sul serio mentre gioca.
Chi non lo ama sostiene che a volte sia piu' bello che utile.
Chi lo adora ne celebra la commistione tra il sublime e l'opportuno.
Ogni attaccante sogna di infilarsi in un corridoio, perche' se c'e' anche solo un piccolo spazio, Ronaldinho ci infilera' il pallone per un assist.
Magari di tacco, per far esplodere ancora una volta un "oooohhhh" di meraviglia.
skylife.com by perla

RONALDINHO GAUCHO NON E' SOLO GOL!!

Nonostante un incredibile talento ed un controllo di palla quasi soprannaturale, Ronaldinho Gaucho e' sostanzialmente un ragazzo modesto ed arrossisce ancora quando viene paragonato a Zico o a Pele'.

Forse in cuor suo davvero non aspira a diventare una leggenda come i grandi brasiliani Garrincha, Didi o Vava', ma quel che e' certo e che ad ogni partita da lui disputata cresce la sensazione di trovarsi di fronte ad uno dei migliori giocatori che il mondo abbia mai visto all’opera.

Ronaldo de Assis Moreira, meglio conosciuto come Ronaldinho, è nato nel quartiere Restinga di Porto Alegre, nello Stato brasiliano di Rio Grande do Sul. All'eta' di sette anni, suo fratello maggiore Roberto Assis, giocatore professionista della squadra locale del Gremio di Porto Alegre - che in carriera vanta anche un periodo di prova al Torino (con fratellino al seguito!) - inserisce il talento in erba nelle giovanili del club.
Colui che e' oggi considerato il giocatore più forte del mondo, stella del Barcellona, non ha mai dimenticato l'aiuto datogli dal fratello a raggiungere l’attuale invidiabile status: "Il mio eroe preferito e' Roberto. E' un esempio perfetto di padre, fratello e calciatore".
Otto anni dopo l’ingresso nel settore giovanile, Ronaldinho riceve la sua prima convocazione nella nazionale brasiliana di categoria e due anni piu' tardi fa parte della squadra vincitrice del Mondiale FIFA Under 17 in Egitto.

Il fuoriclasse brasiliano diventa professionista nel 1998 e festeggia il suo primo contratto aiutando il Gremio a vincere per 1-0 contro il Vasco da Gama, squadra di Rio de Janeiro. Passa comunque ancora un anno prima che Ronaldinho riesca ad attirare definitivamente l'attenzione dell'elite del calcio.

Nel 1999, dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere ed il campionato statale insieme alla sua squadra di club, Ronaldinho fa il suo esordio nella Selecao in un'amichevole contro la Lettonia. Attaccante e rifinitore dotato di incredibile rapidità nei movimenti, durante la Coppa America dello stesso anno offre un assaggio intrigante di quello che avrebbe poi messo in mostra in futuro. E' un gol stupefacente a destare addetti ai lavori e non solo, segnato nella partita vinta per 7-0 dal Brasile contro il Venezuela.

GAUCHO

E' all'incirca in questo periodo in cui la carriera comincia a decollare che Ronaldinho viene battezzato con il soprannome di Gaucho, un termine utilizzato per descrivere le persone provenienti dalla regione del Rio Grande do Sul. Tutto cio', nelle intenzioni di tutti, per evitare la confusione con l'altro Ronaldo, ancora conosciuto da molti brasiliani proprio come Ronaldinho. Oggi la notorieta' acquisita da questa sensazionale coppia di attaccanti e' tale da rendere superflua qualsiasi distinzione.
Nel 2001 la stella nascente si trasferisce dal Gremio alla squadra francese del Paris Saint Germain, senza pero' riuscire ad evitare una lunga disputa sul trasferimento tra le parti interessate. Il passaggio viene completato in tempo affinche' Ronaldinho riesca ad assicurarsi un posto nella nazionale verdeoro per la Coppa del Mondo FIFA di Corea/Giappone 2002, nella quale offre un contributo essenziale in termini di gioco e di gol al successo del Brasile.

Dopo il pokerissimo brasiliano in Coppa del Mondo FIFA, un record, Ronaldinho torna al PSG, ma non per molto: nonostante le speculazioni che lo avevano gia' associato sia al Manchester United che al Real Madrid, finisce in Catalogna al Barcellona, club che per tesserarlo sborsa una cifra record.

Il fresco Campione del Mondo brasiliano arriva al Barcellona in tempo per la stagione 2003/04 nella quale, dopo un inizio difficile, il ritorno di un Ronaldinho ispirato consente al Barcellona di aggiudicarsi il secondo posto alle spalle del Valencia.

Nel 2005 l'attaccante consolida la propria posizione di eroe agli occhi dei tifosi della squadra blaugrana con nove gol in campionato ed innumerevoli assist, cifre che consentono ai catalani di vincere la diciassettesima Liga, il primo titolo nazionale dopo la stagione 1998/99.

Attualmente e' il viso piu' famoso dell’intero panorama calcistico mondiale ed ha raccolto un'incredibile collezione di premi individuali in un periodo di tempo relativamente breve. Con il suo volto sempre allegro, i lunghi capelli e la caratteristica dentatura irregolare, costituisce uno spot vivente del calcio e del divertimento che si sviluppa giocando allo sport più popolare del mondo. Nel 2005 ha vinto il Pallone d'oro assegnato dalla rivista transalpina France Football ed il titolo di giocatore europeo dell'anno, prima di coronare dodici mesi incredibili con il secondo titolo di "FIFA World Player" consecutivo.

Dotato di grande tecnica e di un dribbling ubriacante e mai banale, Ronaldinho e' una scelta forzata di Carlos Alberto Parreira per la squadra brasiliana alla Coppa del Mondo FIFA 2006 in Germania.

Nonostante il grande successo, il giovante talento ha ammesso: "Un tempo pensavo sempre a cose bizzarre, ero un vero sognatore. Durante la Coppa del Mondo nel 1994, guardavo Romario sorridere e pensavo di volergli assomigliare. Poi, quando Ronaldo e' stato votato miglior giocatore al mondo, ho deciso che volevo essere proprio come lui...". Le sue parole sono la dimostrazione che talvolta i sogni si realizzano veramente.
Fifa world cup Germany 2006 - R10


19 commenti:

  1. ronaldinho grazie per la tua allegria e serenita', sei il migliore.

    RispondiElimina
  2. emerson da silva04/08/06, 14:09

    ale Brasil!!

    RispondiElimina
  3. VOLIM RONALDINHA!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Estamos em milao e estamos te esperando aqui...aqui tem muita gente brasileira e italiana q t ama..vem para o MILAN vc tb.

    RispondiElimina
  5. gado130@yahoo.com05/08/06, 18:15

    Ueee ho inviato delle foto nuove scattate di ronnie, fatemi sapere
    FORZA JUVEEEE

    RispondiElimina
  6. Esperamos ate hoje que nos fizesse saber alguma coisa atraz do teu blog oficial de msn, mais este nao vem atualizado. (no teu Blog msn vc tem ainda 25 anos de idade!)

    Pensamos entao em dar alguns sugerimentos para que o blog venha usado em modo que possa satisfazer as aspectativas de seus fans, como por ex:

    Ronaldinho acordas as 8:00 etc... e' em ferias em, fotos de vc na praia etc...
    Qual e' o seu cafe' da amanha, almoco, janta, seus pratos favoritos etc...Noticias exclusivas, feitas para os fans de Ronaldinho.
    Para esses detalhes vc deveria haver uma pessoa encarregada de seguir os teus passos dia-a-dia, fotos, noticias e atualizacao do Blog.
    Isso è oque os fans esperao.
    RONALDINHO ATLETA ADMIRADO POR TODOS.UM GRANDE.

    Obs:Sentimos muito por nao sermos nos a fazer esse trabalho novo e divertente com vc.


    RONALDINHO TUTTI I TUOI FANS VOGLIONO SAPERE COSA FAI GIORNO PER GIORNO
    -IT-
    Abbiamo aspettato fino ad oggi che il tuo Blog Ufficiale ci facesse sapere qualcosa, ma non viene mai aggiornato. (nel tuo Blog hai ancora 25 anni di eta')
    Pensiamo quindi di dare alcuni suggerimenti in modo che il Blog venga usato per soddisfare le aspettative dei tuoi fans, esempio:
    Ronaldinho si sveglia alle 8:00 ecc.. e' in ferie in ???, alcune tue foto in spiaggia mentre ti godi le vacanze, colazione, pranzo e cena, ecc...
    Notizie esclusive fatte per i Fans di Ronaldinho
    Per questi dettagli dovresti avere una persona incaricata di seguirti giorno per giorno, quindi foto, notizia e aggiornamento del Blog.

    Questo e' quello che si aspettano i tuoi Fans dalle tue Pagine Web ufficiali.

    RispondiElimina
  7. ¡¡¡Toñooooo!!! Se empleó a fondo el guardameta del Racing para detener un tiro flojo pero con mucha colocación de Ronaldinho.

    ¡¡¡FUERA EL TIRO DE RONALDINHO!!!. Pegó en la barrera y el balón salió a córner.

    Qué bien Rubén, evitando el pase por encima de Eto´o para Messi. Ronaldinho intentó la 'frivolité' de tirar según le vino y el lanzamiento fue defectuoso.

    ¡¡¡¡¡TOÑO SECA A RONALDINHOOOO!!!!! Mano a mano entre ambos que resolvió bien el guardameta. El brasileño tiró raso con la izquierda y el portero estuvo muy acertado.

    Ojo a la falta, muy buena para el tiro directo, a favor del Barça. Ronaldinho, Eto´o o Márquez, en torno a la pelota. Pero es el '10' el que coloca la pelota.

    GOOOOOOL DE RONALDINHOOOOOO. Lo intentó Melo tirándose a un lado pero Ronaldinho no perdonó: 0-3

    RispondiElimina
  8. ERES EL MEJOR DEL MUNDO..

    RispondiElimina
  9. ERES EL MEJOR DEL MUNDO

    RispondiElimina
  10. EL BARCELONA ES EL MEJOR DEL MUNDO...LOS AMO

    RispondiElimina
  11. queria ser um jogador como você pena que não tenho oportunidade nem dinheiro para fazer futebol

    RispondiElimina
  12. lucas
    ai ronaldinho blz sou muito fâ do seu futebol ;;;
    ....
    ....

    RispondiElimina
  13. Oi Ronaldo,ñ sei se vc vai lembrar de mim,já faz muito tempo.Sou Luciana q mora em Recife e,q certa vez mandou uma carta p vc,qd ainda tu estavas no Gremio.Lembra?Vc até ligou p mim e,conversamos bastante,por falar nisso,vc está me devendo uma vinda aqui p poder te mostrar as belezas de Porto de Galinhas e Fernando de Noronha.Tenho certeza q td na sua vd tem um porque,Deus ñ da ponto sem nó,reflita bem td isso q vc ta passando e,saiba q o melhor ainda está por vir.Um bj p ti,da tua amiga:Lú!

    RispondiElimina
  14. Ronaldinho, quero ver voce no Milan botando pra descer como sò voce sabe fazer. Todos nòs passamos por momentos dificeis na vida, o importante è ser presente pra bater o cartao e nao deixar a peteca cair. Nada acontece por acaso,tudo tem um porque. Faço questao de ver a tua estreia aqui na Italia. Show de bola, to torcendo muito!! Voce merece! Força garoto!!!
    Mil beijossss de coraçao.
    Adina

    RispondiElimina
  15. Ciao immenso campione........ Grazie per le gioie che ci stai regalando........ Continua a illuminarci con la tua immensa classe cristallina......... facci divertire MAGICO MILAN! FORZA MILAN E FORZA DINHO PER SEMPRE!

    RispondiElimina
  16. sei grande Dinho, sei il migliore.
    Forza Milan!

    RispondiElimina
  17. hello, this my first post. dsfcsvcbyjyui
    [url=http://google.com]cxzc[/url]
    http://sdfsd.com

    RispondiElimina
  18. i think i was reading about that on NYT this month

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.