Amazon

"Onde esta' Ronaldinho?" Chi lo sas! Chi lo sas!

Una domanda ripetuta frequentemente dai Sud-africani quando incontrano un brasiliano a Johannesburg. Nei centri commerciali delle zone lussuose o nelle favelas, la domanda e continua, asfissiante, rimbomba in tutto il paese.
I ragazzini delle favelas vogliono sapere solo una cosa: Perche' Dinho non ci sara'? Dov'e Ronaldinho? Perche' non e' venuto? Ma e' nella lista dei 30 convocati, magari viene, vero?!.

Sono arrivati in Africa

La seleçao atterra e con lei anche tutte le nostre speranze. E' finita, niente Dinho ai mondiali. Un'anno intero di ottime prestazioni non sono riuscite a scacciare il pensiero negativo di Dunga nei confronti di Ronaldinho. Ora la nuvola nera sta per spostarsi sopra al tecnico. O vince o e' finito come allenatore. Ovvio che noi ci auguriamo la seconda ipotesi.

Mancano 3 giorni: Un pupazzo all'orizzonte

Dal 13 maggio nel centro esposizioni di Curitiba, sono esposti i "Pupazzi" della miglior seleçao di tutti i tempi. Inzialmente sono stati creati per il carnevalle di Pupazzi, poi scelti per varie esposizioni in varie citta brasiliane.
Elenco dei pupazzi: Ronaldo Fenômeno, Romário, Garrincha, Marta, Kaká, Zico, Pelé, Falcão, Rivellino, Tostão, Ronaldinho Gaúcho e Zagallo.
Dinho non manca nei cuori di nessuno, Africani, Europei , Nord e Sud Americani....siamo alle solite....l'unico che non lo prende in consideazione e proprio lui, il Mister Dunga.
Manca un pupazzo, ma si intravede qualcosa all'orizzonte, stanno preparando quello di Dunga, verrà mostrato dopo l'eliminazione del Brasile.
Nell'immagine: Dinho e Zico. A questo indirizzo gli altri pupazzi.

3 segni del destino per la prossima stagione - Ronaldinho fa 20

Il giovane e il Maestro | 2 schiaffi a Dunga
1) Antonini segna un gol grazie alla sua tenera età, galoppa verso la porta e scarica un grintosissimo destro, questo è un segno per il nostro futuro, puntiamo sui giovani, quelli buoni.

2) Prepotentemente cercato, il primo gol di Ronaldinho è un segno di grandissima esperienza e classe. Prende palla, qualche metro di corsa per dare un'occhiata al posizionamento dei compagni e tenta un filtrante che non riesce, con grande calma, ruba la palla al difensore che l'ha intercettato, triangola con Pato in uno spazio di 50 cm e la mette alla sinistra di Buffon come un vero campione può fare. Veloce, preciso e freddo è invece il secondo gol Gaucho, gonfia la rete con un tiro millimetrico. il ventesimo in maglia rossonera.
Puntiamo su un campione formidabile, di grande esperienza e capace di unire il gruppo. Un solo consiglio per l'anno prossimo: "Un pò più di egoismo, uno sguardo in più verso la porta e tira, tira, tira di più!"
Grazie Leo.
Milan - Juve 3-0 | Video Nitter Channel | Intervista Dinho fine partita "Non sa se resta" |
Speriamo che Dunga abbia assistito.

3)Striscioni esposti a San Siro
Ad Agosto fiducia incondizionata, adesso tiriamo le somme di questa annata, grazie ragazzi: promossi per l'impegno.
Presidente bocciato: assente ingiustificato.
Non camminerete mai soli.

Al di là del difficile momento, il vero tifoso fa l'abbonamento.
Non c'è molto da suggerire, questo Milan è da rifondare e ringiovanire

Ciao Leo


Ormai non possiamo fidarci di nessuno, l'oscurità regna in casa, non si vedono luci, non si vedono motivazioni, non si vedono mercati attivi. Intanto salutiamo anticipatamente Leo. Qualche nostro visitatore fa notare che l'addio anticipato potrebbe essere una cerottata per evitare l'immensa contestazione che si terrà a San Siro. Si chiacchera anche su un possibile addio del Gaucho, ovviamente noi facciamo orecchie da mercante.
La speranza di vedere genialità in questo mondiale si affievolisce.
Fra qualche ora si giocherà il più inutile Milan Juve di tutti i tempi.

Dunga lo mette in riserva, nuova speranza

Caro Dunga, anche se lo hai messo nelle riserve, il desktop pronto da ieri lo pubblichiamo ugualmente. La FIFA determina la data del 1 Giugno per presentare la lista definitiva dei 23 nomi che parteciperanno al mondiale, verranno selezionati dai 30 giocatori scelti dal tecnico brasiliano. A partire da questa data le uniche sostituzioni permesse saranno esclusivamente per eventuali lesioni. Si accende un'ultima , piccola speranza di vederlo.

Champions raggiunta: Gli unici contenti siete voi - La protesta si accende


Noi non lo siamo affatto, oggi si è vista per l'ennesima volta una squadra allo sbando, senza forze e senza mordente. Loro sono contenti mentre a noi girano le palle. Perdere contro il Genoa nella penultima di campionato è proprio da squadra finita. Le scuse non mancano, stadio surreale, strano giocare a porte chiuse ecc ecc. Parte della squadra è felice, abbiamo detto parte, non tutta. I tifosi di certo non lo sono. Pensare alla Juve a questo punto è un vero controsenso, noi pensiamo al mercato, noi aspettiamo un cambiamento radicale, il cigno di Utrecht è ancora nei desideri più profondi. Domenica vogliamo pensare alla Juve?, andiamo tutti allo stadio, a protestare. Genoa 1 Milan 0 | Video sintesi | il file PDF contestazione |

Franchino Baresi all'anagrafe


Oggi si ricorda solo una cosa, una sola bandiera , un solo capitano, AUGURI FRANCO.
Fuori argomento: Lo diciamo una volta sola e che sia l'ultima. Chiediamo a tutti di evitare l'invio di mail che richiedono post o articoli non concernenti i nostri argomenti principali, Dinho e il Milan.
Totti, Ballotelli, Mourinho l''Inter e simili, vengono gia' abbondantemente commentati in altri blog e siti, non vediamo il motivo che dovrebbe spingere anche noi nel farlo.
I commenti li fanno tutti, a noi interessano solo quelli sul Gaucho e sul Milan.

Le pagelle di Ronaldinho - Milan 1 Fiorentina 0


Ronaldinho 7: Nel primo tempo, Natali e De Silvestri – complice la superficialità del direttore di gara – lo fermano soltanto con le cattive. Nella ripresa, esce a poco a poco di scena, salvo rientrarvi con prepotenza scaraventando in rete un penalty che vale oro.

Dunga Messenger: Dinho in lista nera

No, non c'e' l'abbiamo con lui, e' solo che non accettiamo la non convocazione di Ronaldinho, tutto qui.
Se pensiamo poi, che non sara' NEANCHE IN PANCHINA, ci vengono in mente motivazioni che vanno oltre i rendimenti. Pura ostentazione.
Malgrado le ripetute richieste dal mondo del calcio, parliamo di giornalisti, tifosi del Brasile e di altre nazionali, ministri, miti del calcio ecc ecc, manca solo un'appello del Papa, Dunga continua con la sua testardaggine. Basterebbe veramente un minimo di buon senso.

Se il Milan vince, applausi, se perde, fischi, decidetevi

Dipende dal risultato, se si vince, Dinho lo lasciano in pace, se si perde, lo martellano per una settimana intera. Come se fosse colpa sua.........ingrata incoerenza. Milan 1 Fiorentina 0. Video Sintesi.