martedì 9 febbraio 2010

Niente seleÇao per Dinho

Dunga continua a non convocare il Gaucho che merita molto piu' di altri quel posto nella nazionale.
Diminuiscono le possibilita' di partecipare al Mondiale, ma non quelle di dimostrare che non e' ancora troppo tardi per provarci. Con impegno e grinta ROSSONERA, il campione brasiliano potrebbe essere convocato prima della ultima chiamata ufficiale che avverra' entro Giugno.
Persevere.

Le pagelle di Ronaldinho 2008

Ronaldinho 7.5 - Settimo gol stagione e finalmente la magia su punizione: senza i suoi gol, sarebbe un'altra stagione.

Ronaldinho 6.5 - Fantastica punizione, la seconda consecutiva, ancor più bella della prima: chapeau.

Ronaldinho 6.5 - Peccato per il rigore sbagliato, ma la prova di Dinho è (anche stasera) sontuosa: personalità da vendere poi nell'andare a calciare anche il secondo rigore. Il nostro unico scoglio a cui aggrapparci: ma non sempre può andare bene.

Ronaldinho 6 - A vederlo giocare in una squadra del genere, piange davvero il cuore.

Ronaldinho 7.5 - Giocate, tanta corsa e sacrificio: manca solo il gol, ma quello è già arrivato spesso in questi primi mesi... Vai Dinho!

SeleÇao: Dinho si o Dinho no? Fra 30 minuti la risposta.

Il tecnico Dunga si trova di fronte al bivio, l'amichevole del Brasile contro l'Irlanda che si giochera' il giorno 2 Marzo a Londra lo costringe oggi a fare la prima lista giocatori del 2010.
La presenza o l'assenza del Gaucho sara' l'unica vera notizia di questo Martedi' Brasiliano.
Fra circa 30 minuti aggiorneremo il Blog per dare la notizia, intanto si creano voci in merito alle sue prestazioni durante il campionato. Il campionato e' lungo, al contrario del torneo dei mondiali che si gioca in un tempo relativamente corto. Il Brasile necessita di giocatori come Dinho. Giocatori che possono cambiare la partita in un batter d'occhi.