Amazon

"Onde esta' Ronaldinho?" Chi lo sas! Chi lo sas!

Una domanda ripetuta frequentemente dai Sud-africani quando incontrano un brasiliano a Johannesburg. Nei centri commerciali delle zone lussuose o nelle favelas, la domanda e continua, asfissiante, rimbomba in tutto il paese.
I ragazzini delle favelas vogliono sapere solo una cosa: Perche' Dinho non ci sara'? Dov'e Ronaldinho? Perche' non e' venuto? Ma e' nella lista dei 30 convocati, magari viene, vero?!.

4 commenti:

  1. io faccio ancora fatica a crederci.....

    RispondiElimina
  2. io non penso me ne farò una ragione.....
    dai diciamola tutta, sto pirla di dunga ha lasciato a casa uno che è tra i migliori giocatori di tutti i tempi, uno così non si lascia a casa punto e basta. Senza nessun dubbio bisogna convocarlo. Saranno una decina di partite, io mi chiedo ogni giorno, possibile che dunga non ha pensato di metterlo in riserva, farlo entrare a partita iniziata oppure provare un'alternativa diversa. e che alternativa poi, mica parliamo di un centrocampista qualsiasi.

    Secondo me le chiacchere sui palonetti fatti da dinho a dunga non sono affatto infondate, mi sembra più una ripicca CHE ALTRO, non c'è una ragione plausibile, vera, logica.

    RispondiElimina
  3. parliamo della seleçao ma la nostra nazionale non mi sembra messa meglio:

    Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);


    Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);


    Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);


    Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

    RispondiElimina
  4. jo sei onde sta Ronaldinho!!

    RONALDINHOOOOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina